IL CASTELLO  MODULATORE    TEORIE       LE RUOTE       I 7 RAGGI     MESSAGGI    CONTATTI     PROGETTI

geometria SACRA

MANDALA YANTRA SIMBOLI

GEOMETRIA SACRA E MONDO NATURALE
- articolo scritto da Eitan -
18-01-2012

Nella natura si trovano forme e proporzioni speciali che traducono un’armonia e un’unità in sé, particolarmente belle e meravigliose. (fiocchi di neve; vedi le ricerche di Masaru Emoto sull’acqua: ha dimostrato come la cristallizzazione dell’acqua cambia a seconda dell’energia a cui è esposta, sia essa sotto forma di suono (voce, musica), di parola scritta (etichetta applicata ad una brocca) o di pensiero; vedi anche le sculture di ferro liquido: sotto l’impulso di onde elettromagnetiche il liquido ferroso forma dei coni che variano in dimensione, numero e disposizione formando uno speciale balletto al variare degli impulsi).
Nel mondo minerale la gs si ritrova, ad esempio, nei cristalli.
Nel mondo animale quale miglior esempio della conchiglia del nautilus o delle celle delle api.
Nel mondo vegetale la ritroviamo in molti fiori e piante (vedi ad es la disposizione dei semi di girasole o la buccia dell’ananas).
La natura ama le spirali logaritmiche, dai girasoli alle conchiglie, dai vortici agli uragani alle immense spirali galattiche.
Questi rapporti di forma e proporzioni, considerati sacri nella geometria, occorrono in forma identica in altre aree dell’espressione umana come ad esempio nell’arte, nell’architettura e nella musica.
L’uomo è luce calata in un corpo fisico. Siamo quindi un insieme di vibrazioni cosmiche e divine e per questo entriamo in risonanza con le vibrazioni d’armonia e bellezza poiché sono caratterizzate dalla stessa lunghezza d’onda e ci fanno sentire a nostro agio e in pace.





GALLERY LINK AMICI HOME
©opyright casteldelmonte.eu - Tutti i diritti sono riservati