IL CASTELLO   MODULATORE         TEORIE         LE RUOTE         I 7 RAGGI        MESSAGGI       CONTATTI        PROGETTI
dispensa 1
L'intuizione
- Messaggio ricevuto da Suryal del 9 Marzo 2010 -
14-12-2011

Buongiorno a te sorella cara, sorella di percorso, sorella di trascorsi tempi di conoscenza antica. Abbiamo sentito la tua titubanza, la tua resistenza ad avere contatti. Noi non pretendiamo non abbiamo aspettative. Noi siamo qui, con una attenzione amorevole, con un ascolto nei vostri confronti amorevole senza indurre ne costringere con la volontà di creare uno scambio insieme, perchè è dal cuore che tutto parte, è dal cuore. Non ti sentire appesantita, sii naturale, lascia che qualsiasi cosa fluisca e giunga quando il tempo è maturo, quando vuoi, quando senti, quando sei pronta.

Lo spazio-tempo che ci separa, in realtà essendo così diverso e vissuto in maniera cosi diversa, fa si che noi siamo sempre disponibili perchè il nostro spazio-tempo essendo molto più dilatato in confronto al vostro, ci permette di avere una cura costante e un'attenzione costante su di voi e attraverso di voi. Credere, sicuramente è impegnativo, sicuramente crea delle rivoluzioni dentro di voi. Quando si è fatta una scelta e si è deciso di intraprendere un cammino a quel punto è importante credere in sé stessi, perchè soltanto voi potete realizzare il credo che avete scelto.

Credere significa avere “fiducia in voi”, significa riprendervi il vostro potere ed uscire da uno stato di auto-negazione, di autolimitazione. È arrivato il tempo della Scelta. È arrivato il tempo in cui per uscire allo scoperto e per attivare il programma che avevate scelto prima di incarnarvi è importante che voi crediate in voi stessi e allora il gioco si potrà dispiegare. In realtà è il gioco dell'evoluzione e della crescita che voi state giocando. È una partita che vi permetterà di vincere ciò che vi ha appesantito in tutto questo tempo, ciò che vi portavate dietro che ormai è diventato inutile e obsoleto. Ci sono molte forze che si contrappongono in questo momento sul vostro pianeta, ma questo vi permette di giocare il vostro gioco, perchè solo scegliendo voi stessi recupererete il vostro potere, la vostra integrità, la vostra forza, il vostro credo, e riuscirete a qualificare l'energia permettendo un cambio di frequenza.

La vostra frequenza si allinea si intensifica si raffina, più voi credete in voi e più cambia l'energia; perchè questo vi permette di recuperare una memoria antica e vi permette di ristrutturarvi su frequenze che si erano addormentate e che ora si stanno risvegliando. Voi per primi avete creato queste possibilità e avete creato questo gioco perchè poteste risvegliarvi, e nel risveglio vostro portare un contributo ai vostri fratelli di appartenenza che sono con voi, al pianeta Terra e a tutti gli esseri che condividono questo momento di crescita collettiva.

Per cui siate contenti, questo momento finalmente è arrivato, finalmente è giunto il tempo del risveglio. Riqualificare l'energia, raffinare l'energia, renderla sempre di più confacente alla possibilità che voi avete di fare il vostro stesso trasferimento multidi-mensionale. L'energia parla di voi, delle vostre qualità, del vostro essere nel Corpo, nell'Anima, nello Spirito; è arrivato il momento che cominciate a considerarla sotto tutti i suoi aspetti per poter accedere a informazioni più profonde di voi. Informazioni che vi vengono inviate dalla vostra parte multidimensionale, attraverso il vostro DNA, che come una radio ricetrasmittente può ripristinare il collegamento con le vostre parti multidimensionali che vibrano su frequenze diversi e che vi possono passare informazioni di chi voi siete veramente. Il DNA si rimodifica si riassesta e ristruttura informazioni per codificarle nuovamente. Informazioni che voi avete già strutturate nel vostro DNA ma che vengono riattivate nel momento in cui riceverete delle chiavi che vi permettono di “aprire banchi di memoria programmata” che sono nel vostro Essere nella vostra struttura chimica e cellulare, ma che hanno bisogno solo di essere risvegliate e rinterpretate.

La vostra mente che voi conoscete come uno strumento di codificazione ha bisogno di raggiungere un raffinamento perchè voi possiate muovervi sul vostro Asse Verticale. La mente è una grande scatola che elabora le informazioni ricevute, è come un grosso computer che riceve informazioni passate, presenti, future, legate al vostro ambiente, alla vostra cultura, al vostro passato, ai vostri credo: la mente elabora e trasferisce alle cellule la possibilità di funzionare in un modo o in un altro. La mente è il vostro computer personale; una grossa scatola di contenimento di tutti i dati che riceve dall'ambiente. Ma la mente, se non ha imparato a riconoscersi in un suo stesso valore più profondo, riceverà da quelle elaborazioni soltanto degli scarsi risultati, perchè ci sono aspetti della mente che la condizionano: fattori inconsci, non risolti, non elaborati, che sono quelli che vi condizionano e vi guidano. La mente non sempre è affidabile proprio perchè contenendo infiniti dati non vi permette un riconoscimento perfetto di quello che è il vostro percorso da intraprendere.

La mente contiene tutte le vostre personalità presenti che sono state create nel tempo, negli anni, nei millenni, tutte queste personalità presenti in voi interferiscono con una scelta più consapevole e più mirata della vostra evoluzione e crescita. Il modo per uscire da una mente che contiene tutto e di tutto è fare delle selezioni, riassestarvi su una frequenza più raffinata insita nella vostra mente e nella sua capacità di elaborare i dati. Esiste una mente più sottile, raffinata, sensibile, elevata che è L'INTELLETTO.

 

L'intelletto è la capacità che voi avete di collegarvi con la vostra parte Divina. L'intelletto è la possibilità e la capacità di uscire dall'ordinario, dal mediocre, da tutto ciò che vi trattiene, da tutto ciò che vi ostacola, che vi zavorra nella vostra dimensione. L'intelletto è la parte del vostro Essere che è costantemente collegato con il livello Divino Spirituale. L'intelletto è il raffinamento della vostra capacità intuitiva, è la mente raffinata che si manifesta in un impulso di Intelligenza sottile e profondo da riagganciarvi Spiritualmente ad un'origine di appartenenza Divina che potete rivendicare per poter sviluppare la parte più raffinata della vostra mente. L'INTUIZIONE; capacità di intuire direttamente l'energia che vi circonda e che vi permette di essere sempre di più in sintonia con le scelte che man mano farete, opererete e che vi permettono un cambiamento e che si può identificare, come l'intelletto raffinato e sensibile. L'intuito che guida la vostra mente raffinata, il vostro intelletto sottile e profondo è un impulso di Cuore. È il cuore che guida l'intuito, quando è indirizzato al ritrovamento dei vostri valori Spirituali più profondi.

 

In questa fase di trasformazione è importante raffinare tutti i vostri sensi in modo che imparerete ad usarli per ritrovare l'intelletto raffinato, il quale si esprime e si manifesta attraverso l'intuito, ed è quella guida che vi aiuterà nel percorso. E' un collegamento diretto fra il Cuore e il Divino. L'intuito è la possibilità di interpretazione che voi avete per decodificare i codici dentro e fuori di voi. L'intuito è il riconoscimento di un'esperienza che si manifesta in un divenire sempre crescente, che vi guiderà e vi porterà verso livelli di energia sempre più raffinata. Il primo ascolto da fare per sviluppare l'intuito è ascoltare il cuore, per poter ogni volta, sentire qual'è la strada giusta. Come nel raggio precedente abbiamo parlato delle percezione e dei sensi, perchè nel percorso di raffinamento ogni organo che appartiene alla vostra struttura è importante che inizi un lavoro di raffinamento per effettuare operazioni di trasferimento e di traslazione energetica, così un altro organo, che vi permette oltre i sensi che sono legati più al corpo fisico, di cambiare la vostra natura è la mente.

Uscire dalla mente ordinaria, banale, materiale, legata a vecchi codici che non vi appartengono più, legata a condizionamenti che oramai sono finiti per voi, zavorre che dal passato tornano per appesantirvi ulteriormente; per passare ad un percorso guidato dal Cuore che è collegato direttamente con la vostra Volontà Divina, con il vostro Sé Arcangelico Multidimensionale che inizia a insufflare nel vostro Essere energia, Amore Divino che vi permetterà di essere allineati come una Colonna di Luce in questo Asse Verticale che parte dal Cuore raggiunge la Mente e arriva fino a Dio. Il ritrovamento, il riconoscimento del valore profondo dell'esistenza e dello scopo profondo che si cela nell'esistenza per ognuno di voi sarà spiegato e svelato nel momento in cui inizierete ad usare il vostro intelletto più raffinato, più sensibile, più sottile, più Spirituale.

Usando il cuore come possibilità di ascolto e atttraverso di lui voi potrete percepire l'energia che è dentro e fuori di voi, selezionare e scegliere quella che più si allinea con il vostro volere di esistenza che è quello che voi avete impresso nelle vostre cellule. L'intuito vi permette di ritrovare il vostro percorso e programma di “Anime” e attraverso le “bolle di me-moria programmata” che sono state inserite nei vostri corpi più sottili, svilupperete un intelletto raffinato attraverso l'amore e la condivisione con voi, attraverso di voi e per voi. Voi avete inserito, prima di scendere in incarnazione, dei sensori, dei programmi di memoria che sono addormentati e che possono essere risvegliati solo nel momento in cui voi raffinerete i vostri organi e la mente raffinata è uno di questi.

Esiste un equilibrio perfetto nella Creazione che governa questa Totalità di diversità, ed è presente come possibilità in ogni atomo, in ogni molecola, in ogni strut-tura che esiste nell'Universo. La Conoscenza è Coscienza. La Coscienza è nel Tutto. La Coscienza è un valore fisico, atomico. Le particelle sub-atomiche sono costantemente collegate con la Coscienza Cosmica Universale che le riconnette ai loro valori Trascendenti Divini, la Coscienza che è la base dell'Universo è stutturata dentro di voi nei vostri livelli sub-atomici.

La Conoscenza è strutturata nella Coscienza. Più elevate il vostro livello vibratorio di Coscienza, più avrete la possibilità di sperimentare una Coscienza più sottile e raffinata e più ritroverete la Conoscenza che è insita in voi, attraverso di voi e dentro di voi. Raffinate la vostra struttura fisica, emotiva, spirituale. I sensi, la mente, l'intelletto, l'ego sono i valori fondamentali su cui è strutturata la vostra struttura a livello fisico, grossolano e a livello più sottile. L'ego esiste a tanti livelli, non solo a quello grossolano di personalità ma anche ad un livello sottilissimo che è l'individualità. È la goccia che si differenzia nell'oceano proprio perchè esiste in una sua individualità.

Tutto ciò che entra in incarnazione ha una pellicola, una membrana, un veicolo di individualità e quello è l'ego, o IO, più raffinato ed è inevitabile, perchè fa parte dell'individualizzazione del valore Infinito che diventa Finito e che si manifesta nei suoi differenti valori Spirituali, Animici, Energetici, Fisici. L'ego personalità è l'aspetto legato alla mente, è l'aspetto più grossolano dell'ego legato al passato, al risultato delle azioni compiute, del Karma che portate con voi.

Tutto ciò che portate nella mente è ego-personalità ma tutto si può trasformare e raffinare. Come la mente si raffina l'ego si purifica, esce dal suo livello egoico più basso, legato a vecchi schemi, vecchi percorsi, vecchi modi di porsi. Per diventare una parte della vostra natura che vi permetterà di ritrovare voi stessi anche quando l'individualità si esprime in modalità diverse. L'intuito questo è il nuovo raggio da ripristinare nell'energia della ruota, che gira sempre di più attivando la spirale. È la prima spirale che state creando per poi arrivare all'intenzione, ma per poter arrivarci e per poter colorare con l'intenzione qualsiasi azione voi facciate, per prima cosa è fondamentale operare un raffinamento della vostra struttura Fisica, Emozionale, Mentale e Spirituale.

Solo dopo potrete determinare attraverso l'intenzione la direzione da dare per guidare qualsiasi energia o pensiero o azione che vi circonda. Farlo prima significa rischiare che non avendo conosciuto voi stessi in una capacità differente di porvi all'esterno, potreste non riuscire a gestire và assemblato nella ruota è l'intuizione. Muovervi con l'intuizione sostenuta dalla percezione dei vostri sensi. Raffinare la mente e portare il Cuore stretto nelle vostre mani come Luce, guida, faro perchè la vostra mente nel suo intelletto raffinato, sia di collegamento al vostro valore Trascendente Spirituale. È nel Cuore la Luce, l'intelletto è solo la manifestazione di questa Luce dell'intuito ed è la possibilità di collegarvi all'interno di voi e fuori di voi.

L'intuito è il riconoscimento, la capacità di riconoscere lo scenario meraviglioso che voi avete scelto di sostenere e di giocare in questa vita. È una partita a scacchi. Esistono varie forze, esistono i giocatori neri e bianchi. Voi state giocando una partita, ognuno può fare il suo gioco. Il gioco degli scacchi è bello perchè in realtà da la possibilità avendo a disposi-zione energie così differenti fra di loro, poter all'interno di queste energie fare il proprio gioco per arrivare alla soluzione finale. Ognuno di voi sta facendo il proprio gioco di crescita e di trasformazione all'interno di uno scenario che si muove con energie dominanti che sono venute e si sono manifestate proprio perchè voi imparaste a recuperare il Valore Infinito che è dentro di voi, e a ritrovare la vostra parte Divina. Questo grande gioco dell'esistenza vi farà ritrovare la parte più grandiosa e meravigliosa, più immensa che voi possiate mai immaginare e che aspetta solo di essere riconosciuta e manifestata.

Giocare una partita significa ogni volta che si fa una mossa allegerirsi del passato e di ciò che non è più consono a questa trasformazione e a questo riconoscimento e gettare ciò che non è più utile e non serve più, perchè nella mossa successiva voi possiate avere più libertà di movimento, di scelta, di frequenza. Voi non siete piccoli Esseri, voi siete dei grandi Esseri che hanno deciso di misurarsi con grandi forze proprio perchè sapevano che l'energia può essere risvegliata soltanto da voi nel momento in cui entrando nel gioco iniziavate a giocare la partita del vostro risveglio, del vostro ritrovamento e del vostro trasferimento, alla dimensione che vi appartiene. Esseri Arcangelici, voi siete degli Esseri Arcangelici che stanno creando la Creazione, che stanno manifestando il Divino nel Valore Materiale e che stanno risvegliando e rimettendo e reinserendo questo Valore Divino nella Creazione. Gesù diceva “Io sono la via, la verità e la vita”.

 

Intendendo che essendo un Essere risvegliato, ed essendo la Via, la Verità e la Vita, poteva reinserire questi Valori fondamentali nella Vita e nell'Esistenza. È Dio che ritrova Sè Stesso nel suo Valore Finito è il Valore Infinito che ritrova il Valore Finito Manifesto, è un ciclo continuo, il Valore Immanifesto che entra nel Manifesto e si ritrova e si riconosce. Questo è quello che voi fate con il vostro risveglio.

 

Coraggio fratelli di cammino e di percorso, la nostra strada vi guiderà nel ritornare a casa, nel riportare la Luce in tutto ciò che è oscuro e buio perchè Dio possa entrare nella Creazione e ridare luce alla Creazione. Noi siamo con voi in questo percorso di ritrovamento, noi siamo vicino a voi nella Crescita della Coscienza, noi siamo vicino a voi, per donarvi la Consapevolezza che voi siete Esseri di Luce Divina e che potete ritrovare i vostri Valori Spirituali dentro di voi, solo se voi lo volete. Se volete, potete.

 

 

Non abbiate paura, ripristinate il vostro potere perchè ne avete tanto. Non vi spaventate di questo, quello che conta è la gestione di questa energia che si risveglia. Noi vi stiamo sostenendo per incanalarla in direzioni che permettono il raffinamento della vostra struttura per portare l'energia a ricongiungersi con il suo stesso valore di appartenenza.

 

 

Sorella, ti ringraziamo e vi inviamo un raggio di luce che direttamente dal vostro Sole penetri nelle vostre cellule come una luce profonda vi aiuta a risvegliare tutto ciò che era oscuro e addormentato. Nel momento del risveglio la Luce è su di voi, attraverso di voi e con voi. Suryal vi ha parlato col cuore nelle mani per il vostro risveglio di anime antiche.

 



 





GALLERY LINK AMICI HOME
dispensa 1 - 4
dispensa 2 - 5
dispensa 3 - 6
©opyright casteldelmonte.eu - Tutti i diritti sono riservati