IL CASTELLO   MODULATORE         TEORIE         LE RUOTE         I 7 RAGGI        MESSAGGI       CONTATTI        PROGETTI
dispensa 2
IO INDIVIDUALITA': IL LIBERO ARBITRIO
- Messaggio di Suryal del 23 Aprile 2010 -
14-12-2011

Sorella, è Suryal che vi parla, che vi è vicino e che vi segue in questo percorso di dispiegamento della vostra Conoscenza in modo da riprendere in mano la vostra vita, e di comprendere dei meccanismi che sono insiti nella vostra struttura.Un meccanismo presente, che voi avete sempre avuto e che è importante per poter accedere a dei campi frequenziali in ogni momento in cui volete operare una scelta e posizionarvi su parametri sempre diversi, continuamente nuovi, esercitando un arbitrio personale è stato appunto il LIBERO ARBITRIO.

Molti pensano che il libero arbitrio non esista finchè non si stabilizzi un livello di Conoscenza che permetta di riconoscere ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Ma nel momento in cui siete in grado di scegliere ciò che è giusto per voi, quello non è più un libero arbitrio, nel senso che quella è una giusta scelta, perchè voi siete in grado di farla nel modo corretto e appropriato per voi, perchè il vostro livello di coscienza vi permette di operare soltanto in una direzione e non nell'altra, nella direzione del vostro bene, del riconoscimento e dell'evoluzione, quindi, non si può definire libero arbitrio. Il libero arbitrio è la capacità di scegliere liberamente in ogni momento della vostra esistenza, in qualsiasi situazione o esperienza in cui vi state sperimentando o che state avendo o credendo o in cui siete totalmente immersi, voi potete sempre scegliere quello che ritenete giusto per voi, sia nel bene che nel male.

Il libero arbitrio è la capacità di scelta che voi avete sempre avuto da quando siete scesi nella Spirale della materializzazione e della densificazione. Solo che man mano che scendevate, man mano che eravate sempre di più assorbiti dalla materia pesante, oscura, invischiante e assorbente, avete lasciato dietro di voi, la dimensione leggera, spirituale, aerea e vi siete focalizzati più verso la materia e avete fatto una scelta. Non c'era bisogno che sceglievate di scollegarvi completamente dai valori più sottili dell'esitenza e della vita, ai vostri stessi valori spirituali più profondi e primari insiti nella vostra struttura originaria. Avete fatto una scelta. La vostra attenzione è andata in avanti verso ciò che vi aspettava, e avete lasciato ciò che era dietro di voi, che stava diventando sempre più lontano, più confuso, meno udibile, meno percettibile. E anche allora avete fatto una scelta e sicuramente la paura della materializzazione è stato il primo e potente seme che è entrato nella vostra individualità.

Voi anime Spirituali che venite da un percorso Spirituale dove avevate un collegamento con il vostro IO INDIVIDUALITA' che era veramente piccolo, minimo, soltanto per designare una funzionalità, un'operatività e dirigerla anziché in una direzione in un'altra, all'interno dell'Individualità di gruppo dell'Ordine Arcangelico di appartenenza. Era una individualità colorata, gioiosa che viveva di beatitudine e di suoni, colori e canti continui. Il vostro Spirito pregnava e impregnava completamente la vostra individualità. Scendendo nella materializzazione questa individualità è cresciuta, e ha subìto un appesantimento e un ispessimento dovuto al fatto che dovevate difendervi, proteggervi e sopravvivere alle dure leggi della materia più pesante. La vostra attenzione è stata tutta messa nella vostra sopravvivenza e nella vostra individualità, il vostro IO è cresciuto sempre di più finchè non si è scollegato se non rimanendo come un lontano ricordo o come una vocina nascosta che ogni tanto si faceva sentire per darvi informazioni giuste per voi.

Ma il libero arbitrio è una di quelle opzioni fondamentali che voi avete portato con voi in questo percorso, perchè il libero arbitrio è la possibilità di cambiare la vostra vita in ogni momento in ogni istante, perchè ogni scelta nuova che voi fate può cambiare la vostra Energia nel corso della vostra vita. Anche se vi trovate in una direzione buia, paurosa basta che un evento esterno, un accadimento vi indirizzi in un modo o nell'altro, e la vostra Energia può cambiare improvvisamente e di conseguenza la scelta può cambiare. Voi potete cambiare la vostra Energia in ogni momento. Non avete notato che quando avviene un'esperienza positiva improvvisa, di amore per esempio, un innamoramento improvviso, come voi siete in grado di cambiare la vostra Energia soltanto perchè fate delle scelte diverse? Delle scelte più positive per voi, delle scelte che vi riappacificano con la vita, delle scelte che vi danno gioia. E questo è dovuto alla possibilità che voi avete di scegliere, di avere il libero arbitrio. L'avete in questa situazione, e lo potete avere sempre. In qualsiasi situazione voi potete cambiare la vostra Energia. E questa è la possibilità di ritornare alla vostra appartenenza, alla vostra dimora.

Cambiare Energia, cambiare il corso della vostra vita, determinare un cambiamento, ripristinare un trascorso antico è la vostra possibilità di ritornare. Il libero arbitrio è la possibilità di ritornare. Ecco perchè il libero arbitrio esiste. E non è vero come pensi anche tu che il libero arbitrio esiste soltanto nel momento in cui uno può fare la scelta giusta per sè, perchè se una persona può fare la scelta giusta per sè non ha bisogno di agire il libero arbitrio. È soltanto una scelta giusta per sè che lui fa, è una non scelta, perchè non c'è niente da scegliere, perchè la direzione è quella della sua Energia che lo guiderà e lo porterà nella direzione a lui confacente, giusta e migliore per lui. Non deve scegliere nulla, deve soltanto essere e comportarsi in sintonia e in armonia con quello che è. Quindi vedi, che la scelta non è quando voi siete in grado di fare la scelta giusta, ma quando invece potete determinare il meglio o il peggio per voi. È lì che potete operare una scelta, quando comunque avete la possibilità anche nella situazione più difficile, più negativa, più disperata, più buia della vostra esistenza, anche in quel momento avete la possibilità di cambiare tutto in un batter d'occhio: questo è il libero arbitrio. La libertà che voi avete di determiare in ogni istante, in ogni momento la vostra esistenza in una direzione o nell'altra, poterla cambiare improvvisamente e trasportarla da una direzione ad un'altra, questo è libero arbitrio. E' chiaro che è difficile in una situazione di materializzazione, di appesantimento, di negatività determinare un cambiamento verso la positività, la crescita, l'evoluzione; certo, è più difficile, ma possono intervenire dei fattori che vi aiutano, vi sostengono, e vi facilitano e quindi è sempre possibile in ogni momento e questo è fondamentale per voi e per la vostra evoluzione.

Voi siete quelli che determinano attimo per attimo lo svolgimento della vostra struttura cristallina. Voi determinate il dispiegamento del vostro DNA continuamente attraverso i vostri pensieri, le vostre azioni, i vostri umori, perchè le frequenze che questi emettono che sia un pensiero, che sia un emozione o una sensazione, quella frequenza colpirà una specifica parte della struttura del DNA da cui si attiveranno delle proteine o no, o si dispiegheranno o si inseriranno alcune proteine o no. Sono le vostre frequenze più sottili, rarefatte e profonde che possono, in tutto il vostro corpo distribuendosi uniformemente in tutta la vostra struttura fisica, determinare la trasformazione del vostro DNA soltanto perchè l'onda di emissione che voi costantemente distribuite nella vostra struttura biofotonica, che viene da pensieri sensazioni, emozioni, determina, cambia e trasforma il dispiegamento sequenziale del DNA. Siete voi che lo determinate e lo ristrutturate continuamente in nuovi percorsi, in nuove combinazioni, in nuovi accostamenti e assemblamenti, siete voi che dispiegate continuamente il vostro DNA attraverso quello che voi siete, quello che voi emettete nella vostra bio-struttura. E di conseguenza la vostra radio-ricetrasmittente che è il DNA entrerà in sintonia e risonanza in base a quello che voi gli avete comunicato, trasmesso e trasferito.

 

Quindi c'è una parte del DNA che comunque mantiene le funzioni vitali fondamentali e primarie della natura e le mette in pratica nella sua specifica qualità di esistenza fisica e chimica, e c'è una parte del DNA che dispiegandosi continuamente è sollecitata e stimolata dalle vostre frequenze; dalle frequenze che voi emettete ed emanate che sono quelle che richiamano Energia corrispondente e sono quelle che ristruttureranno il vostro corpo, la vostra chimica del vostro corpo in base a quelle frequenze che voi gli avete trasmesso e trasferito che poi ridistribuirà a tutti i biofotoni della vostra struttura fisica e chimica. Ma siete voi che le avete determinate, siete voi che avete fatto anche in quel caso una scelta e quindi anche in quel caso voi avete determinato e scelto quello che sarà la vostra manifestazione fisica che verrà poi attraverso le proteine che si dispiegheranno sequenzialmente nel vostro DNA a determinare la vostra fisicità, la vostra saluta, la vostra malattia, la vostra longevità, la vostra precocità nell'invecchiamento. Siete voi che con le vostre frequenze interne colpendo i punti del DNA dove si intersecano le strutture portanti della sua stessa struttura determineranno a livello fisico il vostro corpo, le vostre molecole, le vostre cellule, i vostri atomi, in un modo o nell'altro. Quindi vedete che la scelta è fondamentale, voi siete il Dio delle vostre cellule e delle vostre molecole e siete voi che le indirizzate, le muovete e le guidate da una parte o dall'altra senza esserne consapevoli.

 

 

Sono le vostre scelte che guideranno questa direzionalità, ora siate consapevoli di quanto potete determinare fisicamente nella struttura chimica del vostro corpo. Sorella vedi, il libero arbitrio è un argo-mento molto importante perchè è quello che ha creato la separazione dal vostro valore più profondo e Spirituale, della vostra natura Arcangelica, è stata la scelta che avete fatto di rimanere collegati o no, ma questa scelta che vi ha cambiato e vi ha portato a nuove esperienze è servita per permettere ad esseri Spirituali di entrare totalmente nella Creazione e di esercitare una Consapevolezza anche nei suoi livelli più grossolani perchè il risveglio che voi farete permetterà di ripristinare ed infondere quei livelli Spirituali anche al suo aspetto più grossolano, anche all'aspetto più grossolano della Creazione. Il libero arbitrio e la scelta ha fatto si che staccandosi da questa appartenenza fondamentalmente Spirituale voi abbiate potenziato il vostro IO, la vostra individualità. Costretti a sopravvivere nella materialità a cui voi non eravate totalmente preparati e non conoscevate fino in fondo questo seme di paura che è nato in voi è quello che ha determinato una frammentazione nella vostra natura Androgina, nella vostra natura perfetta, di anime perfette. Quindi non vi addolorate è stato un processo naturale. La divisione che è avvenuta sulla Terra, è stata soltanto una conseguenza che ha creato la frammentazione dell'IO INDIVIDUALITA', nell'IO PERSONALITA'; nella sua natura mentale e nella sua natura emozionale.

 

La dimensione fisica e materiale ha avuto il sopravvento e per poter gestire, sopravvivere e interagire voi avete pensato che fosse la strada più giusta, quella di individualizzarvi sempre di più, mantenendo un lontanto collegamento con il vostro Sé Spirituale. Ora è arrivato il momento per ricongiungere la vostra emotività con la vostra razionalità e ricentrarvi su un unico Asse Verticale che può così potenziarsi sempre di più, ricreare il collegamento con il Sé Spirituale e ottenere una fusione con lui in tutte le sue parti, anche con quella fisica. La parte fisica una volta purificata, pulita e ristrutturata senza uno stress che la ingombri più di tanto, diventa come una una coppa, un calice, perchè questo valore Spirituale possa entrare in tutta la suastruttura. Le cellule che compongo la struttura fisica, una volta che sono purificate permettono al loro valore spazio e aria che sono elementi che compognono la materia, e che sono presenti in tutte le vostre cellule, di essere infuse dal valore Spirituale. Il valore Spirituale per poter entrare nella vostra struttura fisica ha bisogno di trovare spazio. Purificate la struttura fisica perchè il valore Spirituale che è un valore anche fisico legato allo spazio, AKASHA, può entrare nella vostra struttura molecolare e cellulare. Più entrerà e più lo farete entrare nella vostra struttura cellulare e molecolare, e più lui essendo un valore purificante, beatificante e vivificante pulirà le cellule.

Sarà lui stesso che per primo libererà le cellule dalle sostanze inquinanti e le purificherà sempre di più. Più voi gli permetterete di entrare nella vostra struttura e più il valore Spirituale, una volta che riuscirà ad entrare anche fisicamente nella vostra struttura biochimica, farà delle operazioni alchemiche, di trasformazione, puricazione della materia. Vedete, la sinergia sempre e ovunque. L'IO può ritornare a lavorare in sinergia con lo Spirito e il corpo fisico può usufruire dei benefici che questa nuova e ritrovata fusione fra l'IO INDIVIDUALITA' riunificato nelle sue polarità una volta che si è compattato, rafforzato permette allo Spirito di scendere totalmente su di lui, e farà da passante, da très d'union perchè anche le cellule possano essere infuse di questo valore sottile e rarefatto così che la trasmutazione e la trasformazione nei suoi aspetti più grossolani possa avvenire. E' l'alchimia celeste che si può rappresentare e manifestare in tanti modi, e può effettuare questo matrimonio celeste, questa infusione celeste.

Sorella questa premessa è importante perchè in questa fase del vostro percorso andremo ad operare in modo sempre più capillare per ripristinare queste energie del vostro Asse Verticale. Le vostre polarità si fondono e si riequilibrano attraverso un alchimia celeste, e noi vi aiuteremo perchè possiamo inviarvi un modo energetico per rifondere le vostre energie armoniosamente e facilmente. Ormai i tempi stanno stringendo e le modalità di ricongiunzione si velocizzano. Se si riescono ad effettuare operazioni energetiche queste permettono di velocizzare il collegamento, perchè tutto avviene a livello energetico con cambi di frequenza e quindi con cambi cellulari, molecolari, legati al vostro DNA.

Questo era il primo punto per iniziare un lavoro sui vostri campi energetici e sulla fusione dei vostri IO che si sono separati ma che in origine erano uniti. Sorella di percorso un abbraccio di affetto profondo su di voi, per il vostro desiderio di cambiamento, di trasformazione. Noi siamo vicino a voi, vi aiuteremo e vi sosterremo. L'Amore e la gioia delle forme create nell'Amore del Padre scenda su di voi sul vostro Cuore, sulla vostra Mente, sul vostro Corpo e porti ricongiunzione, condivisione fra tutte le vostre parti per ritrovare un unico dialogo con un unica fonte che è il vostro Sé Spirituale.

 

 

 

 





GALLERY LINK AMICI HOME
dispensa 1 - 4
dispensa 2 - 5
dispensa 3 - 6
©opyright casteldelmonte.eu - Tutti i diritti sono riservati