IL CASTELLO   MODULATORE         TEORIE         LE RUOTE         I 7 RAGGI        MESSAGGI       CONTATTI        PROGETTI
dispensa 2
IO PERSONALITA'
- Messaggio di Suryal del 25 Aprile 2010 -
14-12-2011

Ogni essere nella creazione è perfetto, ogni pianta, ogni animale, ogni essere senziente nella Creazione è perfetto in sé, tutto ciò che si dispiega e si manifesta è funzionale al ciclo naturale del susseguirsi degli eventi manifesti e immanifesti. E così ogni aspetto della Creazione ha un suo ruolo e una sua funzione, perchè smuove vibra e determina Energia. Anche la gattina che è appena morta e che tu hai trovato scendendo un'ora fa è stata importante, tu ne hai sentito il vuoto e il dolore per una mancanza che si è creata. Lei ti ha sostenuto a livello energetico perchè la comunicazione potesse esserci. Gli animali proteggono le vostre frequenze e vi aiutano ad ancorarvi a terra, vi aiutano a mantenere l'Energia coesa, a tanti livelli vi aiutano, vi aiutano ad espandere il cuore, ad assumervi delle responsabilità, dando loro appoggio e nutrimento e in compenso vi proteggono da energie che vi circondano e che spesso sono più pesanti di quelle che voi potreste sostenere.

Ringrazia l'Energia che si muove, intorno a te, vicino a te e ti permette questa manifestazione più profonda del riconoscimento dell'energia.

Chi ti parla è Suryal che è vicino a te e accoglie la tua disponibilità di donarti a ricevere come una coppa che si è riempita e ha trovato un recipiente nell'ascolto e nell'indirizzare l'Energia in modo che la coppa piena che si è svuotata nella manifestazione pratica dell'informazione ricevuta possa di nuovo riempirsi per accoglierne altra. Ti ringraziamo di questa disponibilità che è finalizzata e guidata dal desiderio profondo di comprendere e fare emergere parti importanti per trovare una soluzione alla riunificazione delle vostre polarità.

Il discorso delle polarità che si sono divise in voi molto molto tempo fa, è un argomento antico, è un argomento fondamentale in questo momento in cui state tutti quanti operando delle scelte che vi permetteranno la riunificazione dell'Energia. Il discorso dell'IO INDIVIDUALE nato solo per definire la goccia nei confronti dell'oceano, e di dare corpo soltanto alla manifestazione dell'Assoluto che da un livello Impersonale si è personalizzato, e il suo primo livello ha permesso l'identificazione e l'individualizzazione che dall'Assoluto diventasse la prima Individualità manifestata.

Il Sé Spirituale era unito all'IO INDIVIDUALIZZATO, così voi Esseri di Luce partecipavate e percepivate l'esistenza. Da un Campo Unificato Trascendente di beatitudine e di espansione vi identificavate in una individualità legata alla manifestazione e alla scelta dell'operatività che portavate avanti per conto dell'Unità Centralizzata e voi irradiavate il Campo di beatitudine Infinita ed Eterna, attraverso la molteplicità della vostra esistenza, della vostra frequenza e della vostra armonia Luce. Voi sostenevate il progetto Divino nelle sue diversità, e nella sua manifestazione. Poi ad un certo punto decideste di programmare l'esperienza della materializzazione per portare ancora di più la Conoscenza e la Coscienza del Valore Unificante e Beatificante in tutti i meandri più grossolani e più materiali della Creazione.

Il progetto UOMO CELESTE che avevate creato era nato con questa finalità. Ma poi come avete saputo, questo progetto ha generato una materializzazione troppo pregnante che voi non avevate previsto. Le forze della materializzazione per un evento esterno si sono concentrate sempre di più, acquisendo sempre più forza e determi-nazione, tanto che voi ne siete rimasti assorbiti. Come mai si è creata questa divisione? Come mai voi che dovevate mantenere un IO INDIVIDUALE che materializzandosi doveva prendere dalla Creazione solo dei fattori importanti per la sua sopravvivenza, rimanendo sempre unito al Valore Spirituale e bilanciando queste due energie in un modo Cosciente e Consapevole, poi ad un certo punto si è scisso, come mai? Perchè l'individualità unita nelle sue polarità ha determinato una divisione all'interno di Sè stessa ed è nato così un IO MENTALE e un IO EMOZIONALE che vi hanno per così tanto tempo portato a vivere la vita giocando dei ruoli sempre più opposti uno all'altro, sempre meno integrati ed uniti, dividendo così in voi l'Energia e le forze, perchè il valore Spirituale non avesse accesso nella vostra struttura fisica?

Il valore Spirituale è stato col tempo relegato soltanto ad una voce interiore, ad un legame antico, ad una esperienza recessa, che vi guidava per la sopravvivenza. Soltanto in alcuni casi, in alcuni esseri, questo valore Spirituale rimaneva nello stato della Coscienza che non si era addormentata e che quindi poteva manifestarsi e guidare l'essere umano. Solo in alcuni casi, mentre nella maggior parte, gli esseri umani anticamente erano guidati dalle loro forti emozioni, emozioni fondamentalmente di paura, che sono state quelle che hanno fatto scaturire in voi reazioni spesso violente, anche sanguinolente. Le emozioni erano una componente dell'esperimento UOMO CELESTE. Per poter essere vissuta la vita in tutta la sua Consapevolezza era importante che ci fossero dei sensi che permettessero a questa emotività di fluire dentro di voi, in modo che voi poteste apprezzare la Creazione fino in fondo in tutti i suoi aspetti, attraverso tutti i suoi elementi. Le emozioni erano un veicolo attraverso il quale voi avevate previsto di poter sperimentare la magnificenza e la bellezza della Creazione in tutta la sua Totalità. I sensi se sono guidati dallo Spirito e sono al suo servizio, in realtà sono solo degli strumenti che permettono il collegamento con la materia.

I sensi sono dei veicoli che permettono di comunicare all'esterno per percepire in totalità tutti gli elementi fisici, formali e sostanziali e la materializzazione si esprime attraverso gli elementi. Quindi i sensi erano necessari al vostro esperimento; per poter percepire ogni livello, ogni atomo, ogni manifestazione ed entrare nell'essenza più viva, pulsante, e profonda della manifestazione. I sensi legati allo Spirito sono uno strumento meraviglioso di riconoscimento e di percezione della materia e dell'esistenza. Simili a dei cavalli docili e tranquilli si lasciano guidare e trasportare dal guidatore, da colui che conduce e crea l'esperienza nella direzione giusta e nel modo giusto. In questo modo sono la più grande capacità di percezione della vita. I sensi come i cavalli portano il calesse dovunque voi vogliate andare.

Ma se i sensi perdono il collegamento con il loro valore più profondo che li guida prendono direzioni confuse, disordinate e ciascuno pensa di avere imboccato la strada giusta, e soprattutto se i sensi sono guidati dalla paura come cavalli imbizzarriti sferrano dei calci, dei colpi a tutto ciò che è intorno a loro, per poi dirigersi al galoppo nelle direzioni più impossibili. I sensi sono stati lo strumento e il canale attraverso cui l'IO EMOZIONALE si è legato saldamente. Per poter andare avanti nella vita ha creduto che le emozioni e le sensazioni fossero una guida e fossero la possibilità di trovare la luce. L'IO EMOZIONALE si è staccato dall'IO INDIVIDUALE. La parte più densa, più pesante del livello percettivo dell'IO INDIVIDUALE ha trovato la sua manifestazione più grossolana nell'esperienza dei sensi, la quale alcune volte poteva ancora percepire una voce all'interno di sé, una voce più Spirituale che era la sua voce, il suo livello conservativo, la sua parte che gli permetteva di esistere, di mantenersi e di difendersi.

Poi un'altra parte di voi ha dato ragione all'aspetto materializzatore più profondo, che si esprimeva attraverso la logica, la razionalità, al modo analitico di percepire l'esperienza, perchè anche in quella modalità avevate trovato la strada per sopravvivere all'esperienza materiale terrena. Nella vostra incarnazione fisica, avete dovuto affrontare la sopravvivenza, ed è stata un'esperienza veramente dura e piena di sofferenza e di confusione. La mancanza di fiducia in voi ha lasciato questa macchia indelebile, la mancanza di fiducia è stato il seme che ha partorito la paura. E quando la paura è la padrona di casa, ed è la regina nella vostra dimora, tutto condiziona, tutto

colora di uno stesso colore che è quello della paura. Per difendervi dalla paura avete usato gli strumenti che voi stessi avevate creato, e che vi sarebbero serviti soltanto per una normale e ordinaria gestione, perchè la maggior parte della gestione, era dedicata allo Spirito. Lui sarebbe stato la vostra guida, la vostra Luce Interiore.

La mente e i sensi uniti insieme erano soltanto un modo che avevate creato per poter permettere alla vostra forma biologica che era il corpo di vivere in quella dimensione così pesante e materializzante, perchè il corpo fisico ha delle leggi, ha delle regole, ha dei bisogni. I sensi e la mente che erano uniti sarebbero stati soltanto gli strumenti per permettere alla vostra forma terrena di esistere, di sopravvivere. Sono stati creati come se fossero delle antenne, dei radar sensibili, per poter sentire, poter gioire di più dell'esperienza che state facendo. La vostra Coscienza con questa esperienza sarebbe stata maggiormente accresciuta e bea-tificata, ma nel momento in cui voi avete accettato totalmente la materializzazione, e vi siete discostati dal vostro Sé Spirituale, ecco che la mente e i sensi sono stati gli unici strumenti di riconoscimento nella vostra nuova veste terrena.

Ciascuno dei due ha massimamente polarizzato la sua potenzialità per poter entrare in quell'esperienza, sopravvivere e resistere. La mente che si è staccata dal suo Sé Spirituale e dal suo valore Spirituale ha contato solo su sé stessa e sulla sua capacità razionale e logica di potersi difendere e sopravvivere. Col tempo, ecco dunque che le due polarità si sono accresciute e si son separate, sempre di più allontanandosi una dall'altra perchè non c'era più un valore unificante, che le teneva insieme come un collante, come una amalgama, che facesse sì che l'esperienza dell'una fosse l'esperienza dell'altra, in una condivisione e fusione continua. C'è stato un punto in cui prima dell'avvento del Cristo il livello di materializzazione aveva raggiunto la sua massima densità e pesantezza. E' stato un punto pericoloso perchè poteva determinare una tale massa critica che poi non sarebbe stato più possibile trasformarla,per riportarla al valore Spirituale. Cristo, Essere di Luce, Essere meraviglioso si è incarnato perchè l'uomo potesse ritrovare e recuperare il suo valore Spirituale altrimenti non ci sarebbe stata più la possibilità di tornare a casa. Altre entità si sono incarnate proprio per portare questo messaggio di ritorno e gli esseri che erano pronti per ricevere il messaggio cominciarono ad invertire il senso di marcia e di polarizzazione.

La paura comunque aveva lasciato dei grossi semi, dentro di voi, le azioni degli uomini erano guidate da paure fondamentali, tutte legate a questo senso di sfiducia, di mancanza di stima in voi stessi, che come un seme avevate permesso di crescere e di diventare una pianta con radici profonde nella vostra Anima.

 

La mancanza di fiducia, di autostima, di Amore per voi, è stato per molto tempo un seme, che ha creato e fatto nascere piante fortemente radicate nella mancanza di Amore. La divisione vi ha intrappolato sempre di più nella materializzazione. Forze oscure hanno potuto sfruttare questa divisione potenziandola ancora di più, per far si che la battaglia che era in corso approfittasse di queste forze operative che venivano ingaggiate.

 

 

Paura di abbandono, di essere traditi, feriti, non amati insieme alla paura di lasciarsi andare, insieme alla paura di recuperare il proprio potere personale, sono state le paure che hanno generato tutti i comportamenti che si sono susseguiti nel tempo e che voi potete ritrovare ancora ai vostri giorni. Tutte le vostre paure, la vostra insoddisfazione, la rabbia, la depressione, la mancanza di stima, la sfiducia, tutte quelle energie che non vi permettono di vivere la vita al meglio, che non vi permettono di esprimervi completamente compreso, quel senso di insoddisfazione, quel senso di non appartenenza, di non sentirvi in unione con ciò che vi circonda ma dissociati, in realtà dipendono da questa prima paura che ne ha generate altre che sono le primarie le più importanti, sia quelle che ha creato la mente, l'IO MENTALE e sia quelle che ha creato l'IO EMOZIONALE. Entrambe hanno generato delle paure. La mente, la paura di lasciarsi andare, di perdere il controllo, di perdere la sua parte logica, la sua parte razionale. La mente ha sempre avuto paura che perdendo sé stessa non avrebbe trovato nient'altro, e questo è stato il suo grande errore. È stato il motivo per cui è rimasta sempre di più ancorata alla logica e al controllo. E anche la paura del potere personale è stata una paura che la mente ha combattuto a lungo. Nella paura di recuperare il potere personale, la mente ha perso il suo potere personale. Così lo stesso è stato per le emozioni, l'IO EMOZIONALE nella sua paura di soffrire, di essi è difeso da tutte queste paure che ha provato e che aveva nel suo inconscio, attaccandosi sempre di più ai sensi.sere ferito, di essere di nuovo lasciato,

 

 






GALLERY LINK AMICI HOME
dispensa 1 - 4
dispensa 2 - 5
dispensa 3 - 6
©opyright casteldelmonte.eu - Tutti i diritti sono riservati