inizio
del
viaggio
IL VIAGGIO DELL'EROE

Gli eroi compiono il Viaggio, affrontano il drago e scoprono il tesoro del loro vero sè.

Quantunque possano sentirsi molto soli durante la loro ricerca, alla fine la ricompensa è un senso di comunione, con se stessi, con gli altri e con la terra.

Ogni volta che noi affrontiamo la morte nella vita, affrontiamo un drago, e ogni volta che scegliamo la vita rispetto alla non-vita e ci addentriamo maggiormente nella continua scoperta di chi siamo, sconfiggiamo il drago; portiamo nuova vita a noi stessi e alla nostra cultura, cambiamo il mondo e conquistiamo il Graal.

Il bisogno di intraprendere il Viaggio è innato nella specie.

Se non rischiamo, se giochiamo i ruoli sociali prescritti invece di intraprendere il nostro Viaggio, ci sentiamo spenti, proviamo un senso di alienazione, di mancanza, di vuoto interiore.

Le persone che hanno avuto paura di uccidere il drago, interiorizzano l’impulso e uccidono se stesse, dichiarando guerra al proprio corpo, troppo grasso, al proprio carattere, egoista, o a qualche altro attributo che ritengono non piaccia. O si ammalano, e devono lottare per riacquistare la salute. Se ci lasciamo dissuadere dalla ricerca del Graal, facciamo esperienza della non-vita e, di conseguenza, portiamo meno vita nella cultura.

“L’eroe dentro di noi" Carol S. Pearson





GALLERY LINK AMICI HOME
primo GRAAL
secondo GRAAL
terzo GRAAL
quarto GRAAL
©opyright casteldelmonte.eu - Tutti i diritti sono riservati